Giulia e Andrea (Lista Chiusa) 22/06/2019

 
...Ed io ho bisogno di te, 
Perché siamo parte di un sono,
Perché è tutto quello che c'è, 
E sarà sempre per noi,
Come una favola...


Il viaggio di nozze di Giulia e Andrea
sarà un viaggio... ad alta quota


Un viaggio ricco di emozioni...
dalla magia dei paesaggi (che a tratti dovranno conquistarsi con fatica...)

ad una storia millenaria che li accompagnerà nelle varie tappe del viaggio
dalle tradizioni, radicate nelle genti che incontreranno
all'eccellente proposta gastronomia che potranno assaporare!!!


ECCO LE TAPPE DELLA LORO MERAVIGLIOSA LUNA DI MIELE
sulle tracce degli incas
dal 01 al 15 luglio 2019


 


 

Il viaggio inizia da Lima, capitale del paese con 10 milioni di abitanti il cui centro storico è stato inserito tra i patrimoni dell’UNESCO, per poi partire verso sud percorrendo la Panamericana, strada che corre lungo la costa pacifica per visitare Paracas e le Isole Ballestas, e raggiungere Nazca dove auguiamo agli sposi condizioni meteologiche favorevoli per poter sorvolare le sue misteriose Linee!

  

 

Prosegue per Arequipa, splendida città coloniale detta anche la ‘Ciudad Blanca’ per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico e dominata dall’imponente vulcano Misti.

Lasciando Arequipa nuovi panorami attendono Giulia ed Andrea con la strada che si inerpica tra le splendide vallate del Canyon del Colca, il più profondo del mondo dove potranno ammirare paesaggi unici con i condor che volteggiano nel cielo, maestosi vulcani che raggiungono e superano i 5.000 metri di altezza e suggestivi villaggi indios dove le popolazioni native mantengono vive tradizioni ancentrali coltivando la terra su suggestivi terrazzamenti di origine pre-colombiana.

Proseguendo verso le Ande si arriva ad una altitudine di 3812 metri dove si trova la cittadina di Puno e il famoso Lago Titicaca, che detiene il record di lago navigabile più alto del mondo. Qui la bellezza del paesaggio è unica, e grazie alla purezza dell'acqua il lago è particolarmente trasparente la luce è eccezionale.

Dall’alto dell'Isola di Taquile, nel cuore del lago, potranno ammirare il blu acceso di questo specchio d’acqua circondato da alte catene montuose e con le imbarcazioni locali raggiungeranno le isole galleggianti per incontrare le tribù indigene che abitano e vivono sul lago, gli Uros.

Da Puno gli sposi raggiungeranno un altopiano fatto di incredibili paesaggi andini percorrendo una strada a 4000 metri s.l.m., per arrivare nella Valle Sacra degli Incas ed a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa l'Ombelico del Mondo.

Finalmente eccoli alla scoperta della città perduta di Machu Picchu, che dopo l’abbandono da parte degli Inca avvenuta a causa della conquista spagnola, venne riportata alla luce per caso nel 1911 dall’archeologo americano Hiram Bingham. Nel 2007 Machu Picchu, sia per l’importanza che riveste a livello archeologico sia che per la spettacolare posizione dove sorge, è entrata a far parte delle nuove 7 meraviglie del mondo moderno.
Ma Giulia e Andrea andranno oltre lasolita visitavarcata la Porta del Sole lungo il Camino Inca affronteranno la salita per Huayna Picchu per regalarsi una vista a 360° delle rovine… un punto di vista diverso (e non per tutti!) sul più famoso Machu Pichu.

Siamo quasi alla fine del viaggio e c'è un ultimo posto magico in Perù che aspetta Giulia ed Andrea:  Vinicunca, un monte di 5.200 metri s.l.m. più famoso come Rainbow Mountain, la Montagna Arcobaleno!
E' q
ui che la Natura ha dato il meglio di sé dipingendo un vero e proprio arcobaleno sulle Ande: onde color ocra, giallo, azzurro, viola, verde, salgono e scendono dalle pendici delle colline con curve sinuose.
Un paesaggio incredibile ed imperdibile... un’espolosione di colori che non ha bisogno di filtri!

Più di così non si poteva fare… è tempo di rientrare... i vostri cari e gli amici vi aspettano per ascoltare i racconti e le emozioni che il Perù vi avrà regalato! 

Buon viaggio e buona vita Giulia ed Andrea!

 

Quota libera

Quota libera
Scegli

Accesso Sposi