Sara e Pietro 23/05/2020

IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI!!

               VISITEREMO IL SUD-OVEST AMERICANO: UN MIX DI GRANDI CITTA' E I PARCHI PIU' SPETTACOLARI!

                                                                            SARA' UN VIAGGIO INDIMENTICABILE!

LOS ANGELES, LAUGHLIN, GRAND CANYON, TUBA CITY, CORTEZ, MOAB, BRYCE CANYON, LAS VEGAS, BAKERSFIELD, CENTRAL VALLEY, SAN FRANCISCO

Los Angeles è la più importante città della California, ed è una delle tre città più importanti del paese e un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale. Per scoprire il centro storico della città, la miglior formula sono i tour a piedi, che permettono di conoscere i monumenti più amati, come la Biblioteca centrale, la U.S. Bank Tower e il Bradbury Building. Non dimentichiamoci della  Walk of Fame che comprende oltre 2.600 stelle a cinque punte incastonate nei marciapiedi lungo 15 isolati di Hollywood Boulevard e tre isolati di Vine Street a Hollywood, in California. Nessun viaggio a Los Angeles è completo senza una visita a Hollywood, la casa degli studi cinematografici, la quale fu fondata nel 1886 con il nome di Tinseltown.
Ci spostiamo poi verso il Painted Desert che è un deserto di calanchi di 380 km2  situato nell’Arizona del nord. Il deserto si estende dal Grand Canyon National Park alla Petrified Forest National Park. Questo deserto è noto per i suoi colori brillanti e vari, che includono non solo la roccia rossa più comune, ma anche sfumature di lavanda. Gran parte del “Deserto Dipinto” nel Parco nazionale della foresta pietrificata è protetto come area selvaggia della foresta pietrificata. Il Parco nazionale del Grand Canyon si trova nello stato dell'Arizona, ed é stato istituito il 26 febbraio 1919. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo.

Poi via verso la Monument Valley e l'Antelope Canyon, due meraviglie naturali. L' Antelope Canyon è una fessura aperta nell'altopiano arenario dalla corrente dell'acqua. Questa apertura nel canyon è lunga circa 400 mt, è poco profonda all'origine ma diventa molto più profonda lungo il suo corso tortuoso.

Andremo a vedere anche l' Horseshoe Bend Overlook che è il nome di un meandro a forma di ferro di cavallo del Colorado River, situato vicino la città di Page in Arizona.

Ci sposteremo poi verso il  Parco nazionale di Mesa Verde,  un'area protetta epatrimonio dell'umanità dell'UNESCO. È situato nello stato del Colorado, nella contea di Montezuma. Sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è quello denominato Cliff Palace. Poi via verso Arches National Park .Questo parco nazionale è situato circa 8 km a nord di Moab ed è noto per gli archi di rocce rosse creati dai venti del deserto. Un tempo, nell'entroterra di questa zona, si trovava un mare che, una volta ritiratosi, lasciò dietro di se depositi di sale. Proprio questo fondamento salino mobile fu la causa di spaccature nelle formazioni arenarie che si erano su di esso costituite. Vedremo anche il Capitol Reef National Park, UT Situato nel centro-sud dello Utah, nel cuore del paese di roccia rossa, il Capitol Reef National Park è un tesoro nascosto pieno di scogliere, canyon, cupole e ponti nel Waterpocket Fold. Ci aspetta anche Il magnifico Parco Nazionale del Bryce Canyon è rinomato per le strabilianti forme delle sue rocce colorate, scolpite dall'erosione in pilastri, noti come hoodoos". Non può mancare una visita a Las Vegas, la città capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo.

Poi via verso la Death Valley  che giace nel Deserto del Mojave, il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. Ci spostiamo anche verso lo Yosemite National Park. Il Parco nazionale di Yosemite, è un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

La fine del nostro viaggio sarà a San Francisco."La Città della Baia". Potremo vedere il Civic Center, Union Square, e il Golden Gate Bridge, il ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Congiunge San Francisco, sulla punta settentrionale dell'omonima penisola, con la parte meridionale della Marin County. Nella contea di Marin, la città più vicina al ponte è il piccolo centro costiero di Sausalito. Tutto il tratto occupato dal ponte, includendo anche il tratto per salire e scendere dal ponte, è lungo 2,71 km.

Grazie a tutti voi per rendere possibile il nostro sogno! 

 

QUOTA LIBERA

Quota libera
Scegli

Accesso Sposi