DIRITTI PASSEGGERI NEL TRASPORTO AEREO

Regolamento comunitario n. 261 del 2004, entrato in vigore in Italia il 17 febbrario 2005, riepiloga ed estende i diritti dei passeggeri per quanto riguarda il trasporto aereo. Potete visionare l'intero documento sul sito www.enac-italia.it unitamente a tante informazioni utili sulle compagnie aeree, certificazioni aeromobili e personale di bordo ed altro ancora. Per vostra utilità ecco il link alle pagine del sito sul quale trovate l'intero regolamento e successive modifiche. Regolamento 261/04

CARTA DOGANALE DEL VIAGGIATORE

Cosa é possibile trasportare da un paese all'altro durante i tuoi viaggi? Scoprilo sulla Carta Doganale Del Viaggiatore, pubblicata dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli

A DIFESA DEL CONSUMATORE

Alcune associazioni si possono contattare in caso di disservizi al turista, tra queste le note:
www.federconsumatori.it www.adiconsum.it www.altroconsumo.it
Specialisti nella materia turistica segnaliamo, sportello Sos Turista di Modena, informazioni e suggerimenti per i viaggiatori e consulenza anche telefonica gratuita. Tel 059-251108 www.sosvacanze.it info@sosvacanze.it

CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO

Volo ritardato? cancellato? Mancato imbarco? Queste e altre questioni sono trattate sulla Carta dei Diritti del Passeggero. Tutto quello che le compagnie aeree sono tenute a fare per compensare, se loro responsabilità, i viaggiatori che subiscono un disservizio. Controlla per vedere se hai diritti da far rivalere.